Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner su Sebastian Vettel: “Sta attraversando un momento difficile, ma non bisogna dimenticare ciò che ha fatto”

Pubblicato

il

Quattro titoli mondiali non si possono dimenticare. Sebastian Vettel sta vivendo un momento molto complicato in Ferrari, visto che darà addio alla Rossa al termine del Mondiale 2020 e dovrà cercare nuove destinazioni. Un periodo complicato per via di una vettura poco competitiva e di un rapporto che nel tempo si è incrinato coi vertici della scuderia di Maranello, che hanno deciso di puntare su una nuova coppia formata dal confermato Charles Leclerc e dallo spagnolo Carlos Sainz, proveniente dalla McLaren.

A dire la propria sulla situazione di Seb è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner, che conosce piuttosto bene il teutonico: “Ha guidato tante monoposto nel corso degli anni e quanto fatto con noi in Red Bull è stato qualcosa di speciale. Penso che sia il terzo pilota di maggior successo nella storia di questa categoria e ha realizzato grandi cose, siglato molti record che rimarranno per un po’ di tempo. In questo momento le cose non vanno per il verso giusto“, ha constato Horner (fonte: Autosport).

Il manager ha poi rivelato le cause a suo dire della situazione complicata di Vettel: “Ogni pilota deve essere felice nel proprio team. Vale per qualsiasi sportivo, per qualsiasi atleta. Al momento per Seb la situazione è molto pesante e non stiamo vedendo il suo vero potenziale. Sta attraversando un momento difficile con una macchina non all’altezza. Ma non bisogna dimenticare quanto ha fatto nella sua carriera”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *