Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon: “Non male il nono posto, domani confido sulla strategia”

Pubblicato

il

Alexander Albon prova a pensare positivo dopo il nono posto al termine delle qualifiche del Gran Premio del 70° Anniversario della Formula Uno. Il portacolori della Red Bull continua ad alternare buone cose ad errori, sintomo che la pressione attorno al suo sedile continua a farsi sentire. La sua analisi a GPblog.com è lucida: “Questo fine settimana non è andato tutto liscio come avrei voluto. C’è ancora del lavoro da fare domani, ma come macchina penso che abbiamo fatto un grande passo, almeno per me, ora mi trovo bene. Ci sono alcune cose su cui abbiamo lavorato che hanno decisamente migliorato vettura”.

Il thailandese spiega che i miglioramenti, dal suo punto di vista, non mancano. “Più giri faccio con la macchina, più riusciamo a capirla. Anche la qualifica è andata molto bene, solo l’ultimo giro non ha funzionato. Tutto però è andato secondo i piani. Stiamo ancora raccogliendo dati, il che è positivo”. 

Domani in gara Albon partirà con le gomme medie, per due pit-stop? “La strategia sembra piuttosto interessante, proprio per le due soste. Dobbiamo ancora vedere se qualcuno proverà a fare una sosta unica. È ovviamente abbastanza rischioso, considerando l’ultima gara e le forature che si sono registrate, quindi vedremo. Sarà una gara divertente”.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *