Ciclismo, Giulio Ciccone sul Muretto di Laigueglia: piastrella accanto a Coppi, Merckx e altri grandi

La tradizione è stata rispettata anche quest’anno e il Muretto di Laigueglia si arricchisce di un nuovo tassello. Giulio Ciccone, vincitore dell’ultimo Trofeo Laigueglia (la corsa che apre la stagione ciclistica in Italia), si è aggiunto ai nomi dei tanti ciclisti presenti sull’iconico tratto di strada che ricorda i vincitori della gara in terra ligure. La piastrella col nome dell’alfiere della Trek-Segafredo è stata posata qualche giorno fa da Bruno Zanoni, storica maglia nera del Giro d’Italia che ha ispirato la nascita e la crescita del muretto.


Giulio Ciccone si aggiunge a grandissime icone del passato come Fausto Coppi, Eddy Merckx, Jacques Anquetil, Giuseppe Saronni, Johan Musseuw e Michele Bartoli ma anche ai vincitori degli ultimi anni (Simone Velasco, Davide Cimolai, Fabio Felline, Paolo Savoldelli, Filippo Pozzato).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe, Nino Benvenuti piange Mazzinghi: “Io e lui come Coppi e Bartali, abbiamo diviso l’Italia per lo sport”

MotoGP, Valentino Rossi: “Ho un buon passo, ma ho commesso un errore. Ora la Q1”