Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani cronometro 2020: Filippo Ganna domina e serve il bis. De Marchi secondo, Affini terzo

Pubblicato

il

Filippo Ganna domina letteralmente i campionati italiani a cronometro. Il campione del Mondo dell’inseguimento individuale si è reso protagonista di una gara magnifica e ha servito il bis nella prova contro il tempo della rassegna tricolore. Il portacolori del Team Ineos ha fatto registrare un tempo davvero eccellente, infatti ha completato i 38,4 chilometri del tracciato in quarantacinque minuti netti.

[sc name=”banner-app-2020″]

Medaglia d’argento per Alessandro De Marchi della CCC
. Il friulano ha migliorato il terzo posto dell’anno scorso e nella prima parte della gara, ove era presente la salita della Rosina, ha tenuto testa a Ganna, prima di venire inevitabilmente travolto negli ultimi trenta chilometri totalmente pianeggianti. Ad ogni modo, il Rosso di Buja, che ha chiuso a 50″ dal vincitore, è stato l’unico capace di contenere il distacco sotto il minuto.

Il terzo posto, invece, è per un Edoardo Affini autore di una prova un po’ al di sotto delle aspettative. Il portacolori della Mitchelton-Scott, prossimo al passaggio in Jumbo-Visma, forte del bronzo europeo conquistato l’anno scorso, era atteso a una prestazione vicina ai livelli di quella di Ganna. Il nativo di Mantova, invece, il quale, probabilmente, ha sofferto più degli altri la salita della Rosina, ha chiuso a 1’30” dal coetaneo del team Ineos.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *