Seguici su

Calcio

Calcio, Finale Europa League 2020: Inter-Siviglia 2-3, amaro ko dei nerazzurri, decide una rovesciata di Diego Carlos

Pubblicato

il

Arriva una cocente sconfitta per 3-2 nella Finale di Europa League 2020 di calcio per l’Inter di Antonio Conte contro il Siviglia. Gli spagnoli si aggiudicano il successo grazie alle realizzazioni di de Jong al 12′ e al 33′ e alla rovesciata spettacolare di Diego Carlos al 74′, con deviazione beffarda di Lukaku. Belga a segno al 5′ su rigore, mentre il gol del momentaneo 2-2 lo aveva realizzato Diego Godin al 36′. Per il Siviglia è il sesto trionfo in questa competizione.

PRIMO TEMPO  – Conte vara il solito 3-5-2 con Lautaro Martinez e Lukaku punte centrali. Lopetegui risponde con un 4-3-3 e un tridente formato da Suso, de Jong e da Ocampos. Parte forte la Beneamata: al 6′ il belga si invola sulla destra, supera Diego Carlos con il fisico e il centrale lo stende in area di rigore. C’è il penalty che il centravanti realizza. Il Siviglia risponde subito presente e al 12′ perviene al pareggio con De Jong che di testa svetta e non dà scampo ad Handanovic. Al 16′ Barella protesta per un calcio di rigore: l’ex Cagliari calcia col sinistro e la palla sbatte sul braccio di Diego Carlos, ma l’arbitro non ravvisa irregolarità. Il Siviglia è cinico e al 33′ ancora de Jong di testa raddoppia. Reazione d’orgoglio dell’Inter che al 36′ coglie il pari con Godin sempre sugli sviluppi su calcio piazzato.

[sc name=”banner-app-2020″]

SECONDO TEMPO –  Nella ripresa le forze cominciano a mancare agli uomini di Conte, che comunque al 65′ hanno un’occasione colossale con Lukaku: il belga si invola tutto solo davanti all’estremo difensore il quale però esce bene e si oppone, salvando il Siviglia. La compagine spagnole è più lucida in fase di costruzione e al 75′ arriva la rete decisiva: rovesciata di Diego Carlos, Lukaku devia il pallone nella propria porta. Ma il gol è del centrale brasiliano. Ci prova Conte con alcuni cambi, facendo entrare Sanchez e Moses ma la storia non cambia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *