Beach volley, World Tour 2020 Lubijana. Abbiati/Andreatta è FINALE! Alle 22 caccia al primo titolo in carriera

Prima finale in carriera nel World Tour per Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta: riparte nel migliore dei modi il World Tour per l’Italia del beach volley che conquista subito nel torneo 1 stella di Lubijana la prima finale stagionale dopo il lunghissimo stop per Covid in una specialità che, lo ricordiamo, in Italia non si può giocare a livello agonistico.

Hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie gli azzurri per avere ragione (2-1) dei padroni di casa Jakopin/Bozenk che ieri sera si erano presi la soddisfazione di battere i neo-campioni nazionali di Slovenia Zemljak/Pokersnik. I padroni di casa, unica coppia slovena a raggiungere le semifinali nei due tornei, sono partiti forte aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 21-17. nel secondo parziale bella reazione di Abbiati e Andreatta che sono riusciti a pareggiare il conto: 21-17. Tie break tiratissimo con le due squadre incapaci di prendere più di un punto di vantaggio sugli avversari. Al secondo tentativo Abbiati/Andreatta hanno conquistato il successo con il punteggio di 16-14.

Ostacolo durissimo da superare per gli azzurri nella finale in programma alle 22. Di fronte Abbiati e Andreatta troveranno infatti la coppia vice campione del mondo a Vienna nel 2017, gli austriaci Doppler/Horst che hanno un obiettivo: conquistare la prima vittoria in carriera in un torneo World Tour lontano dall’Austria e in particolare da Baden, visto che gli unici due successi la forte coppia argento mondiale a Vienna li ha conquistati nella località austriaca nel 2018 e nel 2019. Doppler/Horst in semifinale hanno vinto il derby austriaco 2-0 (21-14, 21-17) con Huber/Dressler.

Nel torneo femminile sarà derby danese in finale. Le due coppie che avevano eliminato ai quarti i binomi italiani rimasti in gara, si sono imposte anche nelle due semifinali di oggi: Windeleff/Trans hanno sconfitto 2-1 (18-21, 21-15, 15-13) le lettoni Namike/Brailko e Olsen/Bisgaard hanno superato 2-1 (21-17, 16-21, 15-10) la coppia belga Cools/VD Vonder.


Questo il programma delle finali. 3. posto femminile (ore 19): Namike/Brailko (LAT)-Cools/VD Vonder (BEL). 1. posto femminile (ore 21): Windeleff/Trans (DEN)-Olsen/Bisgaard (DEN). 3. posto maschile (ore 20): Jakopin/Bozenk (SLO)-Huber/Dressler (aut). 1. posto maschile (22): Abbiati/Andreatta (ITA)-Doppler/Horst (AUT). Le due finali per il primo posto saranno trasmesse in diretta su Raisport.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, analisi GP Gran Bretagna 2020: Mercedes fortissima, ma i problemi alle gomme non sono un caso. Leclerc studia da Professore

Superbike, Marco Melandri: “Le due gare sono andate bene, sono molto contento”