Show Player

VIDEO Valentino Rossi show! Il Dottore torna sul podio nel GP di Andalucia di MotoGP



Il Gran Premio di Andalucia 2020 di MotoGP ha riproposto ancora Fabio Quartararo sugli scudi. Il francese ha vinto la corsa sul circuito di Jerez de la Frontera con pieno merito, ma non va assolutamente sottovalutato il terzo posto di Valentino Rossi. Il “Dottore”, incredibile a dirsi, non saliva sul podio addirittura da aprile 2019, in concomitanza con il Gran Premio degli Stati Uniti sul Circuit of the Americas, quando duellò con Alex Rins in un finale davvero emozionante.

Oltre 400 giorni, quindi, hanno distanziato il podio odierno da quello texano. Per il pilota nove volte campione del mondo si può parlare di vera e propria rinascita sportiva. Dopo mesi difficilissimi, finalmente sembra che il nativo di Tavullia abbia cambiato i giusti dettagli nella sua M1, portandola maggiormente verso il suo stile di guida. Certo, il finale di gara lo ha segnalato ancora per qualche difficoltà di troppo con la gomma posteriore, ma il terzo posto odierno era l’iniezione di fiducia che mancava al numero 46.

Loading...
Loading...

A questo punto il classe 1979 proverà a ripartire dalla gara odierna, nella quale si è sempre dimostrato pronto a battagliare con i migliori. Dopo un avvio vissuto corpo a corpo con Maverick Vinales, il “Dottore” si è ripetuto anche nel finale, quando il compagno di scuderia ha sfruttato una gomma più fresca per superarlo. Ad ogni modo il podio era blindato, per un risultato davvero di rilievo. Andiamo quindi a vedere gli highlights della gara di Valentino Rossi. 

VIDEO: VALENTINO ROSSI SHOW

 

[embedit snippet=”sky-single-video”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top