Seguici su

Precisione

Tiro a volo: gli Europei 2020 sono ufficialmente cancellati. Si pensa a Osijek 2021

Pubblicato

il

I Campionati Europei 2020 di tiro a volo sono stati ufficialmente cancellati dal calendario sportivo di quest’anno dalla European Shooting Confederation (ESC). A renderlo noto è la stesso organismo di controllo continentale che, visto il protrarsi della situazione sanitaria, ha ritenuto impossibile un eventuale recupero posticipato della kermesse, prevista inizialmente per il mese di maggio a Chateauroux (in Francia).

Tutto viene quindi rinviato al 2021, quando l’evento – che si terrà a Osjek (Croazia), in contemporanea agli Europei a fuoco di tiro a segno – fornirà anche gli ultimi pass olimpici verso le Olimpiadi di Tokyo.

Nonostante in Italia l’attività sia ripresa, anche con qualche gara che ha visto sulle pedane tiratori di lignaggio internazionale, questa notizia lascia presagire che questo Annus horribilis non vedrà tenersi nessun contest del circuito maggiore.

Le voci di una possibile organizzazione delle sole Finals di Coppa del Mondo in modo molto sicuro e al tempo stesso limitato, sia per il tiro a volo sia per il tiro a segno, si riducono così al minimo.

Fucili, pistole e carabine rimarranno nelle loro custodie ancora per un po’.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *