Seguici su

Senza categoria

Tennis: il CTS boccia le linee guida. Internazionali d’Italia a porte chiuse?

Pubblicato

il

Dal 20 al 27 settembre si svolgeranno a Roma gli Internazionali d’Italia 2020 di tennis. La grande speranza per la federazione e gli organizzatori è quella di poter avere il pubblico al Foro Italico, ma il CTS (comitato tecnico scientifico) ha smorzato notevolmente questo possibilità. Infatti secondo La Repubblica il comitato ha bocciato le linee guida della Federtennis, ponendo gli Internazionali come un evento a porte chiuse.

Il CTS ha valutato le proposte, ma ha ritenuto che una presenza giornaliera di 17mila spettatori fosse inaccettabile. Non è possibile, per i rappresentanti del comitato, avere un distanziamento sociale in grandi eventi sportivi ed anche i seggiolini del campo centrale con una larghezza di 43 centimetri non garantiscono la giusta distanza e sicurezza.

Un discorso che di conseguenza vale anche per gli altri campi, nonostante seggiolini ancora più larghi. Sempre secondo La Repubblica, per il CTS sarebbe stato fondamentale anche l’esito negativo dell’Adria Tour, l’evento organizzato da Djokovic e che ha portato alla positività del serbo, di Dimitrov ed altri giocatori.

[sc name=”banner-app-2020″]

La Federazione ora proverà a creare delle nuove linee guida, che possano indurre il CTS a dare un parere diverso, altrimenti sarà costretta a rimborsare i biglietti già acquistati. Gli Internazionali d’Italia di tennis sono sempre più vicini ad essere senza pubblico, in una cornice sicuramente surreale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *