Seguici su

Short Track

Short track, Lara van Ruijven non migliora. L’iridata sui 500 metri è sempre in condizioni critiche

Pubblicato

il

È stato emesso un nuovo bollettino medico in merito allo stato di salute di Lara van Ruijven, campionessa del mondo in carica sui 500 metri di short track, ricoverata ormai da una decina di giorni all’ospedale di Perpignano a causa di una malattia autoimmune. Le ultime novità affermano che la situazione della ventisettenne olandese è stabile, questo significa che è sempre in terapia intensiva e versa in condizioni critiche

Van Ruijven, bronzo olimpico con la staffetta a PyeongChang 2018, ha sofferto di emorragie interne dovute proprio al disturbo autoimmune da cui è stata colpita. Nello scorso fine settimana è stata sottoposta a due operazioni d’urgenza, dopo le quali è stata sedata. Da allora la sfortunata atleta è in coma artificiale. La notizia delle sue disavventure ha fatto il giro del mondo e sui social network sono arrivati migliaia di messaggi di supporto, utilizzando gli hashtag #PanterLara e #staystrong.

Si resta in attesa di novità, nella speranza che possano essere positive. In ogni caso, la federazione olandese, che ha comunicato ufficialmente l’accaduto nella giornata di martedì 30 giugno, ha specificato di non attendersi miglioramenti in tempi brevi.

[sc name=”banner-article”]

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *