Pallanuoto femminile, Paolo Zizza: “Il gruppo ha risposto molto bene e ho trovato le ragazze con il morale alle stelle”


Il Setterosa ha appena concluso il primo raduno svolto ad Ostia dal 10 al 27 giugno e già si prepara ad affrontarne un secondo, sempre nella medesima località, dal 13 al 28 luglio: la Nazionale italiana di pallanuoto femminile si ritroverà infatti ancora al Centro Federale.

Il CT Paolo Zizza ha espresso le proprie impressioni sul primo raduno al sito federale: “E’ terminato il primo ciclo di lavoro e sono soddisfatto delle indicazioni ricevute. Era fondamentale riprendere dopo cento giorni di stop, che sono stati pesanti moralmente e fisicamente. La settimana iniziale l’abbiamo dedicata al nuoto, poi ci siamo concentrati sulla parte verticale e negli ultimi sette giorni abbiamo inserito il pallone, pur rispettando tutti i protocolli e quindi mantenendo la giusta distanza tra le atlete“.

Loading...
Loading...

Conclude il commissario tecnico: “Il gruppo ha risposto molto bene e ho trovato le ragazze con il morale alle stelle e con una gran voglia di tornare a fare sul serio. La speranza appunto è che quando ci rivedremo, il prossimo 13 luglio per il secondo raduno della stagione, si possano organizzare delle amichevoli o dei tornei, anche per dare uno stimolo, degli obiettivi alle giocatrici“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simona Scarano LPS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top