Seguici su

Basket

NBA, Tom Thibodeau è il nuovo allenatore dei New York Knicks

Pubblicato

il

Tom Thibodeau è il nuovo allenatore dei New York Knicks, lo annuncia ufficialmente il sodalizio della Grande Mela sul suo sito web. Il 62enne di New Britain è reduce da un’esperienza abbastanza deludente alla guida dei Minnesota Timberwolves, con i quali non è andato oltre il primo turno dei playoff nel 2018. In passato, invece, aveva vinto il titolo NBA, nel 2008, da assistente deputato a curare la fase difensiva dei Boston Celtics di Doc Rivers. In seguito, è stato head coach dei Chicago Bulls dal 2010 al 2015. Con la franchigia dell’Illinois aveva vinto il premio di coach of the year nel 2011 ed era stato allenatore della selezione dell’Est all’All-Star Game 2012. Inoltre, sempre nel 2011, aveva raggiunto le finali di conference ad Est, ove i suoi Bulls si erano dovuti arrendere ai Miami Heat di Lebron James.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il presidente dei Knicks, Leon Rose, ha avuto parole al miele per Thibodeau dopo la firma del coach con la franchigia di New York. Queste le sue dichiarazioni: “Tom è un vincente nato e un allenatore che riesce a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Il suo arrivo porta leadership e una mentalità focalizzata sul duro lavoro nella nostra squadra. Siamo entusiasti di averlo qua con noi e speriamo che il lavoro suo e del suo staff possa permettere alla nostra franchigia di avere un futuro luminoso“.

Queste, invece, le parole del diretto interessato, Tom Thibodeau: “Sono grato per l’opportunità di poter guidare questo storico sodalizio e per la possibilità di poter lavorare con un front office giovane e in gamba. So cosa sono i Knicks per New York quando hanno successo e so che non c’è niente di paragonabile. Guardo al futuro con la speranza di diventare parte di qualcosa di storico e non vedo l’ora di mettermi al lavoro“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *