Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Oggi ho avuto un problema all’anteriore, domani punto alla Top5”

Pubblicato

il

Non il risultato che sognava Franco Morbidelli al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna 2020 della MotoGP. Il pilota romano, infatti, confidava di potersi giocare quantomeno la seconda fila della griglia di partenza del circuito di Jerez de la Frontera, invece ha dovuto chiudere il suo sabato ben lontano dal compagno di scuderia Fabio Quartararo che, ancora una volta, ha piazzato la pole position. Per l’ex campione del mondo della Moto2, decimo oggi (ma nono in griglia per l’assenza di Alex Rins dichiarato unfit) il miglior tempo nella FP2 di ieri forse aveva fatto nascere speranze esagerata ma, ad ogni modo, conferma come la M1 sia una moto decisamente migliore rispetto ad un anno fa.

Nel complesso il portacolori del team Yamaha Petronas analizza in questo modo la sua giornata: “Le sensazioni sono positive – le sue parole riportate da GPone.com – con la gomma nuova le nostre prestazioni calano molto ed è stato questo il problema di oggi. Ho sentito delle vibrazioni all’anteriore e non sapevo da dove arrivassero. Il passo e la fiducia con la gomma da gara, ad ogni modo, sono buoni, per cui voglio essere positivo”.

A questo punto come sarà la gara di domani? “Il problema maggiore sarà che parto dalla terza fila, per cui non sarà semplice risalire. Non solo, le temperature saranno elevatissime e sarà semplice perdere grip. Devo dire che oggi non ho spinto al massimo, anche perchè le cadute non sono mancate. Sbagliare è davvero facile. Ad ogni modo parto nono per l’assenza di Alex Rins e punterò alle prime cinque posizioni”. 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *