Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “La Yamaha ha fatto passi da gigante, domani punto al podio”

Pubblicato

il

Dopo il buon esordio del Gran Premio di Spagna, Franco Morbidelli inizia a gettare solide basi anche in vista del Gran Premio di Andalucia 2020 della MotoGP che si disputerà domani. Il portacolori del team Yamaha Petronas si è classificato in sesta posizione nelle qualifiche odierne, a 4 decimi esatti dalla pole position del suo compagno di scuderia, Fabio Quartararo. “Sono contento del mio risultato – le sue dichiarazioni riportate da Speedweek – Sono stato in grado di trovare il giro giusto e piazzarmi in seconda fila, quindi meglio di una settimana fa”. 

Il pilota romano prova a fare le carte alla gara di domani, pensando al suo livello: “Ho a disposizione un buon ritmo, ma in gara non sarà semplice lottare con tutte le moto ufficiali. La partenza potrebbe fare la differenza, ma conosco il mio potenziale e proverò a dare il massimo. Partirò più avanti rispetto allo scorso GP per cui potrei davvero lottare per il podio. Non so se la gara sarà come quella di domenica, vedremo”. 

La crescita della Yamaha sembra davvero notevole, piazzando tutte le moto nelle prime due file. Qualcosa è davvero cambiato: “La scuderia ha fatto un grande lavoro e i miglioramenti rispetto al 2019 sono notevoli. Siamo tutti là davanti, per cui non si può che trattare di un ottimo risultato. Probabilmente la conformazione di Jerez ci favorisce, ma non possiamo esserne certi. Quando andremo su tracciati con più rettilinei capiremo davvero il nostro valore”.  

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mfauzisaim / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *