Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi: “Jorge Lorenzo si è proposto, decideremo nei GP di agosto”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2020 di MotoGP non è ancora incominciato, oggi ci sarà il primo atto sul tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna), e le chiacchiere nel paddock riguardano il mercato piloti in vista dell’anno prossimo.

Se la situazione di Valentino Rossi sembra essere ormai orientata verso un 2021 e un possibile 2022 in Yamaha Petronas, in Ducati si sfoglia ancora la margherita. Di fatto, la scuderia di Borgo Panigale ha annunciato l’ingaggio dell’australiano Jack Miller, che l’anno prossimo sarà in sella alla Rossa del Team Factory, mentre Danilo Petrucci andrà in KTM. Da chiarire, invece, la situazione di Andrea Dovizioso. Il forlivese ha chiesto un adeguamento di contratto e vuole capire soprattutto quali possono essere le prospettive della Ducati in ottica iridata, visto che il “Dovi” è arrivato tre volte secondo nella classifica generale negli ultimi tre anni, alle spalle dello spagnolo della Honda Marc Marquez.

Il Team Manager Davide Tardozzi, da questo punto di vista, ha fornito delle informazioni interessanti (come riportato da corsedimoto.com): “La porta è aperta a tutti i piloti veloci. Jorge Lorenzo si è proposto. Ovviamente ha un’ottima relazione con Gigi [Dall’Igna ndr.], ma al momento c’è solo una conversazione amichevole, nulla di serio. Ci sono conversazioni anche con altri come Cal Crutchlow. Non abbiamo però preso alcuna decisione e ci pronunceremo nel mese di agosto“.

Appare chiaro che tutto passerà dalle decisioni di Dovizioso: “Andrea vuole aspettare. Certo che per noi continuare assieme sarebbe la cosa migliore: lui avrebbe una moto valida, noi un pilota competitivo. Intanto abbiamo rivisto l’accordo 2020, con una leggera riduzione del salario. Più avanti parleremo del futuro“, ha aggiunto Tardozzi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *