Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Andalucia 2020 in DIRETTA: si comincia alle 9.55. C’è Marquez, Valentino Rossi punta in alto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE LA DIRETTA LIVE DI FP3, FP4 E QUALIFICHE

[sc name=”banner-article”]

9.19 Valentino Rossi detiene diversi record relativi al circuito di Jerez. Il Dottore può infatti vantare la bellezza di 9 vittorie, diluite in tre diverse categorie (1997 in 125cc; 1999 in 250 cc; 2001, 2002, 2003, 2005, 2007, 2009 e 2016 nella classe regina). Quanti altri piloti hanno primeggiato in tre differenti classi? La risposta è nessuno, perché solamente il quarantunenne di Tavullia è riuscito in tale impresa.

9.14 Marc Marquez è appena arrivato al circuito di Jerez. E’ sorridente, saluta i giornalisti con cordialità.

9.11 E’ stato un buon venerdì per Valentino Rossi. La sua Yamaha, in pochi giorni, è stata completamente rivoluzionato, come ammesso dal team director Massimo Meregalli. Il Dottore si è trovato bene con il nuovo setting. Oggi dovrà confermarsi: l’obiettivo è la top5 sulla griglia di partenza.

9.07 Oggi torna in pista Marc Marquez a soli 5 giorni dall’operazione all’omero! Come starà lo spagnolo? Sarà davvero in grado di puntare addirittura al podio o alla vittoria? La FP3 chiarirà i dubbi.

9.03 Alle 9.55 si svolgerà la FP3; poi alle 13.30 la FP4; infine le qualifiche dalle 14.10.

9.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del GP di Andalucia di MotoGP. Oggi si svolgeranno FP3, FP4 e gara.

Cronaca prove libere 1Cronaca prove libere 2Classifica combinataProgramma odierno

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Andalucia 2020, secondo round stagionale del Mondiale MotoGP 2020. Si gareggia sempre a Jerez de la Frontera, sede anche della gara inaugurale del campionato nello scorso fine settimana, con i riflettori che questa mattina saranno tutti puntati sul box Honda Repsol ed in particolare su Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo scenderà infatti clamorosamente in pista nelle FP3 per la prima volta dopo il terribile incidente di 6 giorni fa e l’operazione effettuata martedì per ridurre la triplice frattura rimediata all’omero del braccio destro.

Il nativo di Cervera ha superato le visite mediche di controllo ed è stato dichiarato fit per gareggiare dai medici, anche se naturalmente permane qualche dubbio sulle effettive possibilità di guidare la sua Honda in maniera competitiva specialmente sulla lunga distanza di un Gran Premio massacrante dal punto di vista fisico come quello di Jerez. Le prime risposte da questo punto di vista arriveranno proprio stamane nelle FP3, in cui testerà in primis le sue condizioni per poi decidere il da farsi in vista delle qualifiche pomeridiane. La terza sessione di libere determinerà anche i 10 piloti già qualificati direttamente per il Q2 (in base alla classifica combinata), mentre tutti gli altri saranno costretti a passare dal Q1. Al momento sarebbero esclusi dalla top-10 due grandi protagonisti dello scorso weekend (escluso Marquez): Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. Per il resto ci si aspetta molto dalle Yamaha ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi, entrambi molto competitivi specialmente al mattino con temperature dell’asfalto calde ma non estreme.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il semaforo verde delle FP3 si accenderà alle ore 9.55 per un turno di 45 minuti molto importante per verificare le condizioni di Marquez e per capire chi dovrà disputare il Q1. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della sessione con aggiornamenti costanti in tempo reale per non perdere neanche un minuto dell’avvicinamento alla seconda gara del campionato MotoGP 2020: buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *