Seguici su

Golf

Golf, Renato Paratore vince il British Masters 2020 e spezza un digiuno di 3 anni!

Pubblicato

il

Il primo torneo dell’European Tour 2020 dopo la pandemia porta una piacevolissima gioia per i colori italiani: Renato Paratore, infatti, vince con pieno merito, e giocando benissimo, il Betfred British Masters hosted by Lee Westwood. A Newcastle-upon-Tyne, sul par 71 del Close House Golf Club, il romano, 24 anni da compiere il prossimo 14 dicembre, coglie il proprio secondo successo sul tour europeo dopo il Nordea Masters 2017 con il -18 complessivo (-2 di giornata, 65 66 66 69 totale per 266 colpi), e ritorna dopo lunghissimo tempo nei primi 150 del mondo; inoltre, sale in sesta posizione nella classifica valevole per la Race to Dubai (dove per Dubai s’intende il DP World Tour Championship, il torneo conclusivo dell’European Tour, che riunisce i migliori 60 dell’ordine di merito continentale).

Paratore, in testa fin dal secondo giro, si prende una sorta di rivincita sul danese Rasmus Højgaard, che lo scorso anno lo aveva superato al playoff del Mauritius Open (che disputava anche il francese Antoine Rozner). Distante tre colpi, e dunque a -15, Højgaard precede il sudafricano Justin Harding, a -14 e mai realmente in grado di contrastare l’italiano in quest’ultima giornata. Tris inglese al quarto posto a -13, con Andy Sullivan, Dale Whitnell e Robert Rock; dalla terra d’Albione arriva anche il settimo, Oliver Fisher (-12), mentre in ottava posizione ci sono il neozelandese Ryan Fox e il nordirlandese Jonathan Caldwell a -11. Decimi a -10, insieme allo svedese Jens Fahrbring, altri tre padroni di casa: Graeme Storm, Ben Stow e Sam Horsfield.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per quanto riguarda gli altri due italiani in grado di superare il taglio, 38° posto per Andrea Pavan a -3, mentre Guido Migliozzi paga due doppi bogey nelle prime due buche, incappa in una giornata no (+7) e finisce 60° a +1. Va peggio a Lee Westwood, che perde cinque colpi in un’unica buca, il par 3 della nove, e chiude 70° e ultimo tra coloro i quali hanno avuto accesso alle ultime due giornate. Lontano dalla top ten, a far segnare il miglior giro di giornata è il danese Joachim Hansen, che con il -6 di oggi riesce a terminare 47° a -2.

ARTICOLI CORRELATI:

RENATO PARATORE VINCE IL BRITISH MASTERS 2020

RENATO PARATORE: “HO SOLO PENSATO A RIMANERE CONCENTRATO”

VIDEO RENATO PARATORE IN TRIONFO: RIVIVIAMO I MIGLIORI COLPI

IL NUOVO RANKING DI RENATO PARATORE: INGRESSO IN TOP 200

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO RENATO PARATORE? MONTEPREMI INTERESSANTE

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *