Seguici su

Golf

Golf, PGA Championship 2020: date, programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

L’edizione numero 102 del PGA Championship, il secondo Major dell’anno, è stata rinviata per via della pandemia di coronavirus: doveva essere il secondo dell’anno, e invece sarà il primo, stante la cancellazione dell’Open Championship e lo spostamento ancora più in là del Masters (tant’è che, a purissimo livello stagionale, lo si può definire l’unico Major dell’annata).

Il TPC Harding Park di San Francisco ospita questa particolare edizione del torneo, con un montepremi di 11 milioni di dollari, dei quali quasi due milioni vanno al vincitore. Dopo quasi cent’anni, Brooks Koepka cercherà di realizzare un’impresa riuscita soltanto a un altro: il tris consecutivo. A farcela fu Walter Hagen, tra il 1924 e il 1927 (quindi addirittura quattro volte in serie), e stiamo parlando del terzo più prolifico vincitore di Major ancora oggi, con 11, dietro solo ai 18 di Jack Nicklaus e ai 15 di Tiger Woods. Se, come prevedibile, non cambierà nulla in tempi brevi nelle parti alte della classifica mondiale, sarà il primo Major da numero 1 affrontato dallo spagnolo Jon Rahm.

Il PGA Championship 2020, che si terrà a porte chiuse, si disputerà dal 6 al 9 agosto. I diritti televisivi per l’Italia appartengono a Sky Sport, che li possiede di tutti e quattro i Major. Non esiste ancora un programma esatto dei quattro giri, ma ricordiamo che il fuso orario tra San Francisco e l’Italia è di nove ore.

PGA CHAMPIONSHIP 2020: PROGRAMMA

GIOVEDI’ 6 AGOSTO
1° giro

VENERDI’ 7 AGOSTO
2° giro

SABATO 8 AGOSTO
3° giro

DOMENICA 9 AGOSTO
4° giro

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *