Seguici su

Senza categoria

Golf, Lee Westwood ospita il Betfred British Masters 2020, primo atto dell’UK Swing. Tanti azzurri al via

Pubblicato

il

L’European Tour riparte ufficialmente tra pochi giorni. Dopo i due tornei austriaci in collaborazione col Challenge Tour che hanno permesso ai professionisti di togliersi un po’ di ruggine, questa settimana inizia il lungo cammino del nuovo UK Swing. Si tratta di una serie di sei tornei, tutti nel Regno Unito, che per altrettanti weekend consecutivi terrà impegnati i migliori golfisti europei (anche se in due occasioni ci sarà la contemporaneità con eventi di maggior peso come il WGC FedEx St Jude Invitational e soprattutto il PGA Championship, primo Major della stagione).

Si inizia dunque con il Betfred British Masters, ospitato da Lee Westwood sul suo percorso di casa nei dintorni di Newcastle, il Close House Golf Club. Questo campo progettato da Scott Macpherson accoglierà per la seconda volta l’European Tour: si tratta di un par-71 che incorpora caratteristiche storiche della zona, tra cui Adrian’swall e la stupenda vista sul fiume Tyne.

Il montepremi totale sarà di 1.250.000 euro e a contenderselo ci saranno alcuni volti noti del circuito. Naturalmente lo stesso Lee Westwood sarà l’osservato speciale di questa settimana. L’ex numero 1 del mondo ha trascorso la pausa forzata del Coronavirus proprio qui a Close House lavorando sul suo gioco e sulla sua forma fisica e pare entusiasta di testare la propria condizione attuale, che era apparsa già molto buona ad inizio 2020 quando erano arrivate una vittoria ad Abu Dhabi e anche una top 5 nel PGA Tour.

Il defending champion sarà lo svedese Marcus Kinhult, che ha ottenuto qui l’unico successo della sua carriera nel 2019. Occhi puntati anche sull’irlandese Paul Dunne, recentemente non molto attivo sul tour ma che nel 2017 sparò un furioso 61 nel quarto giro per battere Rory McIlroy e garantirsi il titolo col record del torneo tuttora imbattuto di -20. Gli italiani portano quasi tutte le armi a propria disposizione (ad eccezione di Francesco Molinari e Lorenzo Gagli) e quindi in corsa ci saranno Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise e Aron Zemmer.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *