Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Carapaz sarà forte. Evenepoel? Lo stimo, vedremo cosa farà nella terza settimana”

Pubblicato

il

L’edizione 2020 del Giro d’Italia si è svelata nella propria interezza e con le tappe siciliane che sostituiranno quelle ungheresi si darà il via alle danze. Dal 3 al 25 ottobre i corridori si daranno battaglia e come spesso accade sarà la terza settimana a dare un quadro preciso della situazione.

In quest’ottica Vincenzo Nibali, vincitore nel 2013 e nel 2016, guarda con grande attenzione ad alcune tappe nell’intervista concessa a RCS: “Credo che la 16ma, 17ma e 18ma tappa del Giro siano quelle più importanti e molto dure. Per questo, credo che in questo trittico bisogna essere nel pieno della condizione e giocarsi fino alla fine il successo finale. Queste sono solo parole, però, perché poi vedremo giorno dopo giorno che cosa accadrà. Le grandi corse a tappe vanno vissute un po’ così“, le parole dello Squalo, come sempre molto determinato e desideroso di recitare un ruolo da protagonista nella Corsa Rosa.

[sc name=”banner-app-2020”]

Tra gli avversari, Nibali ha parlato del vincitore del Giro 2019 Richard Carapaz e dell’astro nascente del ciclismo mondiale Remco Evenepoel. In merito al sudamericano, il siciliano ritiene che a differenza di 12 mesi fa non vi sia più l’effetto a sorpresa e quindi tutti lo osserveranno con maggior attenzione: “Mi aspetto una Carapaz forte come l’anno scorso, dimostratosi all’altezza in tante situazioni. Si presenterà in una veste un po’ diversa perché lo conosciamo maggiormente e sappiamo di che pasta è fatto. Evenepoel? E’ un giovane che stimo molto, ha un atteggiamento rispettoso nei confronti dei veterani come il sottoscritto (sorride). Ha dimostrato grandissime qualità nelle corse di una/due settimane. Il Giro, però, è un’altra storia perché il corridore vero viene fuori alla distanza. Sarà interessante capire cosa saprà fare al suo esordio“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fonte Trek

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *