Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, la CCC annuncia gli uomini di punta: Patrick Bevin, Jakub Mareczko e Alessandro De Marchi

Pubblicato

il

La CCC ha annunciato i tre uomini di riferimento per il Giro d’Italia 2020: si tratta di Patrick Bevin, Jakub Mareczko e Alessandro De Marchi. Il sodalizio polacco, il cui futuro è ancora incerto a causa del mancato rinnovo del contratto di sponsorizzazione, disputerà la Corsa Rosa senza ambizioni di classifica generale, ma provando a competere per i traguardi parziali.

Patrick Devin è noto per essere uno specialista delle cronometro e proverà a mettersi in luce già durante la prova inaugurale, dove avrà la possibilità di puntare alla maglia rosa. Oltre alla prima tappa, il neozelandese avrà a disposizione altre due prove individuali e potrà inserirsi anche in qualche fuga dalla distanza facendo valere le buone doti di resistenza e di spunto in velocità. Per quanto riguarda le volate, l’uomo di punta sarà Jakub Mareczko, il quale, dopo i numerosi piazzamenti delle ultime stagioni, proverà ad aggiudicarsi una tappa. L’altro elemento di spicco sarà Alessandro De Marchi, che costituirà il riferimento della squadra per le tappe di montagna e tenterà di competere per la maglia di miglior scalatore.

Ancora in attesa di conferma gli altri membri del team, tra cui potrebbero esserci Fausto Masnada, Attila Valter e Fran Ventoso. In ogni caso, la CCC metterà in campo una formazione variegata, che sembra avere le potenzialità per farsi notare in quasi ogni frazione del Giro d’Italia (3-25 ottobre).

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *