Show Player

Ginnastica, Marco Lodadio si opera alla spalla destra. Stop per l’argento mondiale, poi mirino sulle Olimpiadi



Marco Lodadio si è sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra nella giornata di ieri. Il vice campione del mondo agli anelli è andato sotto i ferri alla clinica Humanitas di Milano ma il suo morale è al massimo nonostante questo particolare momento. Il romano, argento iridato ed europeo in carica, ha dovuto osservare un periodo di sosta forzata dovuto alla pandemia e poi era tornato in palestra per riprendere la propria attività agonistica prima di questa operazione.

Ora il 28enne dovrà iniziare la riabilitazione per poi riprendere la marcia verso le Olimpiadi di Tokyo, rinviate al prossimo anno, dove è indubbiamente uno dei grandi favoriti per la conquista delle medaglie e per dare l’assalto al titolo a cinque cerchi. Marco Lodadio, che ha anche annunciato di essere in procinto di sposarsi, dovrebbe rientrare poi in pedana in autunno quando sono in programma due tappe di Serie A e i Campionati Italiani Assoluti prima degli Europei a Baku (9-13 dicembre).

Loading...
Loading...

View this post on Instagram

Ciao boyz, sono sul treno che mi porterà a Milano per subire un intervento alla spalla. Per me oggi è un giorno speciale perché ho capito di essere sulla strada giusta, che è difficile da credere visto che verrò operato, ma comunque sono sereno perché non vedo l’ora di cominciare la riabilitazione e poi la preparazione per queste “maledette” Olimpiadi. Tutto quello che ho fatto in questi anni oggi sta riaffiorando nella mia testa e mi rende consapevole di poter riuscire nella mia impresa, come ho fatto anche se in maniera diversa, quando in me ci credevo praticamente solo io… Ora voglio solo tornare in condizione, ovviamente con i tempi che serviranno, per diventare il più forte me di sempre!!! “De sta roba ce n’ho ancora un botto restate all’ascolto” cit @noyz79 #marcolodadio #injury #shoulder #roadtotokyo

A post shared by Marco Lodadio (@marcolodadio) on

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Loading...

Lascia un commento

scroll to top