Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel verso un clamoroso ritorno in Red Bull! E intanto chiude davanti a Leclerc per la seconda qualifica di fila…

Pubblicato

il

Si dovrebbe decidere nelle prossime settimane il futuro di Sebastian Vettel al termine della sua avventura in Ferrari, che si concluderà a fine 2020 per far posto a Carlos Sainz nella scuderia di Maranello. L’ultima indiscrezione riportata da Sky Sport aprirebbe il clamoroso scenario di un ritorno alla Red Bull, nel team in cui ha vinto 4 titoli mondiali consecutivi dal 2010 al 2013, anche se per il momento non c’è ancora nulla di concreto. Secondo questo voce, il patron Dietrich Mateschitz avrebbe dato infatti mandato ad Helmut Marko di riprendere il pilota tedesco per il 2021 al posto del thailandese Alexander Albon.

Si tratta ancora di un’ipotesi, che va comunque ad aggiungersi ad un’opzione molto interessante come quella del progetto Racing Point (dal 2021 Aston Martin). Il nativo di Heppenheim non sembra però farsi distrarre in questo periodo dal mercato e dai rumours che lo riguardano, mettendo in evidenza tutte le sue qualità al volante di una SF1000 lontana anni luce dalle Mercedes ma più competitiva in Ungheria rispetto al doppio round austriaco di Zeltweg. Il quattro volte campione iridato ha fatto il suo quest’oggi in qualifica, precedendo il compagno di squadra Charles Leclerc (per il secondo weekend di fila, questa volta sull’asciutto) sul giro secco e raccogliendo un incoraggiante quinto posto in vista del Gran Premio di domani.

Vettel si è confermato a proprio agio all’Hungaroring, un circuito che lo ha visto entrare ininterrottamente nella top-5 in qualifica dal 2009 in poi. Il 33enne teutonico va a caccia domani di un risultato di prestigio (il podio?) per riscattare un avvio di campionato molto complicato tra sfortuna (tamponato da Leclerc in gara-2), errori (testacoda in gara-1) e scarsa competitività della vettura, in modo da raccogliere punti molto importanti per la sua classifica e soprattutto per il morale in vista del prosieguo di una stagione praticamente senza soste. In questo fine settimana Sebastian ha guidato meglio di Charles a parità di mezzo, ma i punti si fanno la domenica ed ogni bilancio va dunque congelato in attesa della gara.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *