Seguici su

Formula 1

F1, parlano i piloti dell’AlphaTauri. Pierre Gasly: “Non avrei mai pensato che alla fine avremmo raccolto sei punti”

Pubblicato

il

Prosegue la conferenza stampa dei piloti in vista del GP di Stiria, seconda prova del Mondiale di F1 2020. Da Spielberg (Austria) sono intervenuti i due alfieri dell’AlphaTauri, il team satellite di Red Bull. La formazione italiana ha raccolto sei punti con Pierre Gasly nella corsa di settimana scorsa, mentre non è stata una domenica felice per Daniil Kvyat, autore di un errore che ha compromesso la sua corsa.

Il francese Pierre Gasly ha iniziato evidenziando le difficoltà avute nella prima prova del campionato: “I problemi con i freni hanno reso questa gara molto difficile già dopo cinque giri. Le temperature nella parte anteriore sono aumentate molto bruscamente, il pedale è diventato sempre più morbido. Ho dovuto rallentare, non è una sensazione piacevole a 320 chilometri orari! All’inizio del Grand Prix non avrei mai pensato che alla fine avremmo raccolto sei punti”.

Il transalpino ha voluto anche concedere un commento sul prossimo week-end. Gasly, guardando i principali avversari, ha dichiarato: “Non possiamo tenere il passo con la velocità pura in un giro con Racing Point, McLaren e Renault. Abbiamo alcune nuove parti che Daniil proverà venerdì. Se tutto funziona, io le proverò più tardi”.

Daniil Kvyat, compagno di box del francese, ha iniziato l’intervento con i media dicendo: “Abbiamo provato una strategia aggressiva, ma ho fatto un errore e ho danneggiato l’auto su uno dei cordoli alti. È stato deludente perché avrei potuto fare di più. La mia consolazione è che la nostra macchina ha velocità”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *