Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton sotto doppia investigazione! Track limit e bandiere gialle, incubo per il britannico!

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 20.20: nessuna penalità per Lewis Hamilton, dopo il confronto con gli Steward. Al britannico è stato solo cancellato il primo crono della Q3.

Potrebbe esserci un colpo di scena a Spielberg (Austria), sede del primo round del Mondiale 2020 di F1. La FIA ha reso noto infatti un doppio procedimento nei confronti del campione del mondo Lewis Hamilton, secondo nel time-attack alle spalle del compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas, eccellente nell’ora di prove.

Hamilton, infatti, è stato messo sotto investigazione dai commissari di gara per presunta doppia violazione del regolamento durante la Q3. Il britannico è dagli steward, che lo hanno convocato per avere dei chiarimenti in merito al suo miglior settore centrale nell’ultima sessione delle qualifiche, in regime di bandiera gialla per l’uscita di pista di Bottas nell’ultimo tentativo.

Lewis, inoltre, non ha rispettato il track limits nel primo tentativo della Q3 menzionata e in caso di cancellazione di quel tempo varrebbe comunque quello ottenuto nell’ultima tornata e sarebbe secondo. Discorso diverso in caso di penalità per le bandiere gialle, visto che sarebbe penalizzato di tre posizioni e quindi scalerebbe in quinta posizione. Per questo il suo riscontro è sub judice.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *