F1, Lewis Hamilton: “90 pole, mi devo pizzicare: connessione speciale con la macchina. Bottas mi fa sudare”

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP d’Ungheria 2020, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena all’Hungaroring di Budapest. Il Campione del Mondo ha timbrato un giro superlativo ed è riuscito a sconfiggere il compagno di squadra Valtteri Bottas per 107 millesimi, al termine di un testa a testa tiratissimo ed estremamente appassionante. Prima fila tutta Mercedes, le Frecce Nere partiranno con i favori del pronostico nella gara di domani ma dovranno comunque stare attenti a possibili sorprese e alle condizioni meteo perché potrebbe arrivare la pioggia.

Lewis Hamilton ha commentato in questo modo le sue qualifiche: “Devo pizzicarmi per credere che sia la 90ma pole position, non me ne rendo conto e sono attonito, lo devo a tantissime persone e il mio grazie va a loro. Bottas non mi rende la vita facile, richiede la perfezione assoluta sul giro secco per batterlo e questa è una delle cose che mi piace di più nel mio lavoro. C’è una connessione speciale con la mia macchina, è quasi sui binari. Dovremo lavorare molto stasera e poi domani fare una bella partenza, sarà una gara lunga e dovremo anche vedere il meteo. Mi concentrerò per portare il team alla doppietta“.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Valtteri Bottas: “Domani devo vincere per giocarmi il titolo mondiale”

F1, Lance Stroll: “La macchina è eccezionale, domani vogliamo conquistare punti importanti”