Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2020: Ferrari per proseguire il percorso di crescita in qualifica

Pubblicato

il

Non siamo certamente a Montecarlo (anche se l’Hungaroring per certi versi come tracciato ricorda molto la pista monegasca) ma si può tranquillamente affermare che le qualifiche del Gran Premio di Ungheria 2020 di Formula Uno saranno una vera e propria roulette.  La motivazione è semplicemente una: il meteo. Su Budapest, infatti, tra oggi e domani si annuncia altra pioggia dopo quella battente di ieri pomeriggio, per cui le qualifiche potrebbero rivelarsi nuovamente vibranti ed emozionanti, proprio come accaduto sette giorni fa al Red Bull Ring per andare a comporre la griglia del Gran Premio della Stiria.

Ad ogni modo tutto sarà in discussione. Il venerdì vissuto sulla pista magiara ha emesso un verdetto: se non pioverà la Mercedes potrà davvero fare il vuoto. Letteralmente. La FP1 è stata impietosa. Se non ci fossero state le Racing Point, le Frecce nere avrebbero rifilato un secondo a tutti. Se non si apriranno gli ombrelli, quindi, la pole position sarà (ancora una volta) una mera questione interna alla scuderia di Brackley.

In caso di pioggia, come sempre, Lewis Hamilton sarà l’indiscusso favorito ma sul bagnato può sempre accadere di tutto. I rivali dell’inglese tuttavia non sanno cosa augurarsi. Da un lato sull’asciutto non sembra esserci storia. Sul bagnato, il “Re della pole” è pronto a dominare ancora la scena. Non solo per le innate qualità di guida sull’umido dell’inglese ma, anche, perchè Red Bull e Ferrari non hanno ancora trovato il giusto bilanciamento.

Tutto sembra portare verso l’ennesima partenza al palo targata Mercedes, ma le incognite non mancheranno. Se pioverà tutti torneranno in lizza, mentre se sarà l’asciutto le scuderie andranno a caccia della migliore prestazione in una lotta che si annuncia quanto mai vibrante. La roulette è pronta. Che numero uscirà dal sabato delle qualifiche dell’Hungaroring? La Ferrari, dal canto suo, si rimbocca le maniche e prova a inserirsi nella lotta. Non sarà facile, certo, ma qualcosa sembra essersi mosso rispetto al Red Bull Ring. Charles Leclerc e Sebastian Vettel sanno che per una gara di qualità dovranno essere impeccabili soprattutto oggi. La SF1000 dovrà sostenerli al meglio dopo lo zero di sette giorni fa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *