Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2020: le previsioni meteo per FP3 e qualifiche

Pubblicato

il

Alle ore 15.10 di oggi, 18 luglio, prenderanno il via le qualifiche del GP d’Ungheria di F1 sul tracciato dell’Hungaroring. Il time-attack potrebbe essere fondamentale viste le caratteristiche del circuito magiaro. Lewis Hamilton parte sicuramente con i favori del pronostico non solo per ottenere la pole-position, il campione del mondo in carica, infatti, ha trovato un equilibrio e un feeling speciale con la sua W11.

Potrebbe essere un derby con il compagno di squadra Valtteri Bottas, grande protagonista di questo inizio di annata. Per quanto concerne la situazione attuale è tutt’altro che confortante. Le prestazioni della Rossa non convincono e soprattutto stanno mettendo in grossa difficoltà Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

La variabile che potrebbe cambiare, però, le carte in tavola è il meteo. In caso di pioggia, infatti, potrebbe esserci un rimescolamento dei valori, del quale potrebbe approfittare la Ferrari, tenuto conto di quanto è accaduto nel corso delle prove libere 2 disputate su asfalto molto bagnato.

Secondo SkySport per le FP3 e le qualifiche la possibilità di pioggia è da considerarsi piuttosto elevate, circa il 50% di probabilità alle ore 12.00, mentre sono previste schiarite alle ore 15.00 in occasione delle qualifiche con la temperatura che potrebbe risalire fino ai 20°C.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *