Ciclismo, ufficiale la rinuncia dell’Alpecin-Fenix di Mathieu van der Poel al Sibiu Cycling Tour

Il Sibiu Cycling Tour doveva essere la prima corsa post pandemia per Mathieu van der Poel e la sua Alpecin-Fenix. In Romania, però, il virus sembrerebbe aver raggiunto il suo picco proprio in questi giorni. Da qualche tempo, ormai, filtrava scarso ottimismo sulla presenza del campione neerlandese alla gara dell’Europa dell’est. Ora i rumors che da un po’ si susseguono sono ormai realtà: l’Alpecin-Fenix ha ufficialmente rinunciato a prendere parte al Sibiu Cycling Tour. Lo comunica lo stesso sodalizio su Facebook. I corridori dell’ex Corendon che avevano in programma di fare la trasferta, rimarranno, invece, a La Plagne, Francia, ove il team sta facendo un ritiro in altura.

Troppa la paura di compromettere i mesi a venire, evidentemente. Van der Poel e l’Alpecin-Fenix hanno nelle classiche italiane di agosto uno degli obiettivi principali della loro stagione, un’eventuale positività al coronavirus avrebbe significato, per il fuoriclasse neerlandese, dare forfait a Milano-Sanremo e Giro di Lombardia. Infatti, le tempistiche di un eventuale periodo di quarantena coinciderebbero proprio con le due settimane in cui si tengono le gare in linea nostrane più prestigiose.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alpecin-Fenix Mathieu Van Der Poel Sibiu Cycling Tour 2020

ultimo aggiornamento: 18-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: confermate le date per le Olimpiadi. A Tokyo 2020, nel 2021, anche il debutto del 3×3

F1, caso Racing Point: quando arriverà la risposta della FIA al reclamo di Renault? Attesa per Silverstone