Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: da oggi la trentaduesima giornata, Juventus-Atalanta può valere lo scudetto

Pubblicato

il

Si apre oggi, con tre incontri, e si concluderà con il posticipo di lunedì, la trentaduesima giornata del campionato di Serie A di calcio. Prosegue senza sosta il massimo torneo del Bel Paese: si va spediti verso la conclusione. Da questo momento in poi ogni match può essere decisivo per i vari obiettivi stagionali.

All’Allianz Stadium di Torino va in scena sicuramente la partita più interessante di questo turno. La Juventus capolista ospita l’Atalanta, squadra più in forma dalla ripresa post pandemia. La banda di Gasperini ha agguantato addirittura il terzo posto e sogna in grande: i bianconeri, reduci dal bruttissimo ribaltone subito a San Siro con il Milan, devono riscattarsi per non rischiare di rimettere in gioco lo scudetto. Spera in un passo falso della compagine di Sarri la Lazio di Simone Inzaghi: i biancocelesti dovranno però timbrare il cartellino in un incontro assolutamente non facile con il Sassuolo. Restando nella Capitale, la Roma vola a Brescia: le Rondinelle hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, la zona salvezza sembra allontanarsi sempre di più.

L’altro big match di giornata è quello di domani tra Napoli e Milan. Entrambe le compagini sono ripartite alla grande, pur non potendo puntare alla zona Champions League, lontana oltre 15 lunghezze. Fondamentali incroci salvezza saranno Genoa-SPAL, Cagliari-Lecce, Udinese-Sampdoria mentre il derby emiliano Parma-Bologna e la sfida tra Fiorentina-Verona non dovrebbero avere parecchio interesse per la classifica. A chiudere il turno ci sarà il posticipo del lunedì tra Torino ed Inter, con i granata che cercano di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della lotta per evitare la retrocessione e i nerazzurri che devono superare un periodo no.

Programma 32ma giornata Serie A 2020

SABATO 11 LUGLIO:

17.15 Lazio-Sassuolo (diretta tv su Sky)

19.30 Brescia-Roma (diretta tv su Sky)

21.45 Juventus-Atalanta (diretta streaming su DAZN)

DOMENICA 12 LUGLIO:

17.15 Genoa-SPAL (diretta streaming su DAZN)

19.30 Cagliari-Lecce (diretta tv su Sky)

19.30 Fiorentina-Verona (diretta streaming su DAZN)

19.30 Parma-Bologna (diretta tv su Sky)

19.30 Udinese-Sampdoria (diretta tv su Sky)

21.45 Napoli-Milan (diretta tv su Sky)

LUNEDÌ 13 LUGLIO:

21.45 Inter-Torino (diretta tv su Sky)

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *