Calcio, Serie A 2020: Atalanta-Bologna 1-0. Decide Muriel, lite tra Gasperini e Mihajlovic

L’Atalanta vince in casa un importante scontro in chiave secondo posto contro il Bologna per 1-0 nel match valido per la 35ma giornata della Serie A di calcio. I nerazzurri hanno vinto grazie al gol siglato nel secondo tempo al 63′ da Muriel. Nel primo tempo espulso Gasperini dopo un battibecco con Mihajlovic. In classifica orobici a -6 dalla Juventus ed a +2 sull’Inter, che giocherà domani sera, mentre i felsinei erano già aritmeticamente salvi.

Nel primo tempo al 9′ Soriano impegna Gollini, poi al 29′ Pasalic chiama Skorupski all’intervento. Al 36′ lite in panchina tra Gasperini e Mihajlovic, il tecnico dell’Atalanta viene espulso, ammonizione per l’allenatore del Bologna. Ultimo sussulto della frazione al 39′ con la punizione di Barrow che si infrange sulla traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa Muriel entra al posto di Pasalic ed il cambio si rivela decisivo: al 50′ Skorupski si supera sulla sua conclusione, ma nulla può al 63′, quando il colombiano scarica in rete il bel pallone ricevuto da Zapata. Finale nervoso, con diversi gialli, e con la solita girandola di cambi che però non sortisce effetti. Finisce 1-0, l’Atalanta è momentaneamente seconda in classifica.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Atalanta-Bologna Serie A 2019-2020

ultimo aggiornamento: 21-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Atalanta-Bologna 1-0: highlights, gol e sintesi. Decisivo Muriel

LIVE Atalanta-Bologna 1-0, Serie A calcio in DIRETTA: Muriel porta i suoi alla vittoria e al secondo posto. Pagelle e highlights