Seguici su

Calcio

Calcio, presentato il Nike Flight Serie A: sarà il pallone per la prossima stagione

Pubblicato

il

La Lega di Serie A ha appena presentato il nuovo pallone per la prossima stagione di calcio italiano. Si chiamerà Nike Flight Serie A e verrà utilizzato durante il 2020-2021 per tutte le partite del campionato maggiore e della Coppa Italia, oltre che per la Supercoppa italiana e per le competizioni Primavera.

Ecco quanto si legge sul comunicato diramato dalla Lega di Serie A: “Nike Flight, il nuovo pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab. Nei test svolti dagli ingegneri del Lab sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale. La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nike Flight Serie A si presenta di colore bianco, con inserti blu e gialli, mentre lo ‘swoosh” stilizzato (simbolo Nike) e altri dettagli sono di colore rosso; presente, naturalmente, il logo della Serie A. Oltre al principale campionato italiano, lo stesso modello di pallone sarà utilizzato anche nella Premier League inglese e nella Prem’er – Liga Russa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Lega Serie A

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *