Seguici su

Calcio

Calcio, Franco Carraro eletto presidente della Divisione Paralimpica della FIGC

Pubblicato

il

Stando a quanto riporta l’ANSA, Franco Carraro è stato eletto all’unanimità presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, appartenente alla FIGC, che diviene così la prima Federazione a livello mondiale ad istituire una divisione per le attività paralimpiche.

Questo il commento del presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Si completa il percorso iniziato con la sua creazione meno di un anno fa, e allo stesso tempo un punto di partenza, per rilanciare il nostro progetto sportivo con il fondamentale contributo della rappresentanza democratica espressa dalle società. Il contributo dell’attività paralimpica e sperimentale all’interno della FIGC è stato un successo in termini di valori e di entusiasmo, che nemmeno il Covid ha intaccato. Siamo desiderosi di tornare in campo, come tutti i protagonisti dei nostri campionati, e grazie all’esperienza e alle capacità di un grande dirigente quale Franco Carraro, tra i primi in Italia a parlare di sport e disabilità, sono sicuro che raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati“.

Così Franco Carraro: “E’ una giornata molto importante e l’occasione per ribadire la sensibilità e l’impegno della FIGC nel continuare a supportare il processo di crescita di tutto il movimento paralimpico. Da presidente sono sicuro che da oggi vivremo altri momenti belli da condividere che daranno la spinta per vivere tante nuove opportunità insieme a tutti i protagonisti della Divisione. L’auspicio più grande per tutti loro è che possa ripartire il prima possibile l’attività calcistica e rivederli presto in campo“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *