Seguici su

Basket

Basket NBA, Marvin Bagley K.O. Il sophomore dei Sacramento Kings salterà la fase finale di stagione

Pubblicato

il

Manca ormai veramente pochissimo alla (teorica) ripartenza dell’NBA. La più prestigiosa lega mondiale di pallacanestro dovrebbe infatti riaprire i battenti il prossimo 31 luglio al Disney World Resort di Orlando, anche se la più che delicata situazione sanitaria degli Stati Uniti non lascia certo dormire tranquilli. Negli ultimi giorni sono anche cresciuti i malumori legati alla questione del blal lives matter in corso, con parecchi giocatori che pare stiano temporeggiando, indecisi se la ripresa possa essere evitata per lasciare spazio alle proteste.

Come se non bastasse, in questa fase di ritorno alle attività e agli allenamenti, si stanno verificando degli infortuni che potrebbero influire pesantemente sulla lotta serrata che ci si aspetta nelle prossime settimane. L’ultima “vittima” è stata il sophomore dei Sacramento Kings Marvin Bagley III, che ha subito una distorsione laterale al piede destro e, a seguito dell’MRI, è stato decretato impossibilitato a prendere parte a tutto il finale di stagione. Un 2019/2020 di grande sofferenza per la scelta numero 2 del draft di due anni fa, che aveva già saltato tre mesi di partite da gennaio a marzo a causa di un problema patito all’altro piede, il sinistro. Anche l’ala di Memphis, Justise Winslow, si è fermato ieri a causa di un aggravamento all’anca accusato in egual modo durante i recenti allenamenti e non tornerà ad Orlando.

Qualche problemino più lieve ha colpito anche i Los Angeles Clippers, che al momento hanno perso due pedine molto importanti come Patrick Beverly e Montrezl Harrell, usciti dalla bolla di Orlando per non specificati motivi personali. Entrambi sono attesi al rientro al più presto, ma difficilmente saranno pronti nell’immediato a causa della quarantena obbligatoria prevista per il rientro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *