Seguici su

Basket

Basket, Anthony Morse: “Giocare per la nazionale italiana sarebbe un onore. Mi farò trovare pronto quando riceverò il passaporto”

Pubblicato

il

Tra i vari colpi di mercato piazzati da una Openjobmetis Varese molto attiva, c’è anche Anthony Morse, ala-pivot classe 1994, di origini statunitensi, che nelle ultime stagioni si è messo particolarmente in mostra nelle serie inferiori. Ora, dopo aver finalmente ricevuto la chiamata da una società di Serie A, Morse ha un nuovo sogno: venire convocato dalla nazionale italiana. Il cestista, infatti, ormai si sente di casa nel Bel Paese e sta aspettando il passaporto che gli permetterebbe di poter far parte della selezione azzurra.

Queste, nello specifico, sono le dichiarazioni rilasciate oggi, durante la sua presentazione a Varese, da Morse: “Sono molto felice di essere qui a Varese, società che alle spalle ha una gloriosa storia. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile il mio arrivo, perché penso che sia il posto giusto in cui continuare il mio percorso di crescita. Ero consapevole di poter avere un’opportunità in Serie A, ma mai mi sarei aspettato una chiamata da Varese. Sono un giocatore che fa della fisicità, della lotta a rimbalzo e della transizione il suo punto di forza; mi piace molto allenarmi tanto e non mi tiro mai indietro. So di dover lavorare molto da un punto di vista difensivo, ma credo di potercela fare. Cognome pesante? So benissimo cosa rappresenti Bob Morse e sono molto motivato. Non ho pressioni ma solo grandi stimoli per fare bene. Al mio fianco, inoltre, avrò Luis Scola; lui è una leggenda della pallacanestro e non può fare altro che aiutarmi. Sono in Italia da diversi anni e sono legato a questo paese. Qui mi trovo molto bene. Se dovessi ricevere una chiamata dalla Nazionale quando riceverò il passaporto sarei molto più che orgoglioso“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *