Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino: “Io e mamma siamo diversissime. Lei è ansiosa e durante le mie gare fa cose strane”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino continua a stupire. La giovane azzurra, figlia di Fiona MayGianni Iapichino, nel meeting di Savona è stata capace di ottenere uno stratosferico 6,80 metri nel salto in lungo. Si tratta del record italiano Juniores e della seconda prestazione italiana all time dietro proprio a sua madre.

La 18enne in un’intervista, riportata dal Corriere della Sera, ha raccontato le sensazione vissute dopo aver ottenuto un risultato straordinario per la sua età: “Non mi sono accorta di nulla! Il salto non me lo sentivo, non era stato bellissimo, ero convinta fosse intorno ai 6,50. Poi ho sentito il pubblico applaudire, mi sono voltata e ho visto la misura“.

Il segreto per fare bene, secondo Larissa Iapichino, è quello di divertirsi: “Spero di non prendermi mai troppo sul serio. Un saltatore del passato che stimo, Giovanni Evangelisti, ha detto che ha provato gioia ogni volta che è andato in pedana. Ecco, io sono d’accordo: mi alleno, mi impegno, mi ci dedico ma se finisce il divertimento finisce anche la magia“.

Inevitabile il raffronto con la mamma Fiona May: “Sono andata a vedere i suoi video per curiosità, ma io e lei abbiamo due stili completamente diversi e l’atletica in casa non è l’argomento principale. Papà forse vorrebbe parlarne di più, ma a me non va“.

La giovane ha svelato anche un aneddoto molto divertente sull’ex campionessa di salto in lungo: “Mamma è mamma, come si fa a non parlarne? Lei è un po’ ansiosa e durante le mie gare tende a fare cose strane: salta, urla, agli Europei Under 20 di Boras era insopportabile. Tra i progetti abbiamo un viaggio insieme nei Caraibi, io non ci sono mai stata e parte della famiglia è giamaicana. Per ora è solo un’idea. Quest’estate è già tanto se riuscirò a fuggire un weekend al mare“.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo/Fidal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *