Zanardi, ultimo bollettino: “Nuovo intervento, condizioni gravi dal punto di vista neurologico”

Giungono novità relativamente alle condizioni di Alex Zanardi, ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Il campione nostrano, vittima di un bruttissimo incidente venerdì 19 giugno su handbike, andandosi a schiantare contro un camion, si è sottoposto a un nuovo intervento al cervello dopo aver valutato una Tac di controllo. Le sue condizioni, purtroppo, restano gravi dal punto di vista neurologico, mentre sono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici.

Come precisato nel bollettino dal direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu: “L’intervento effettuato rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore” (fonte: gazzetta.it). A questo punto non resta che attendere e la lotta per la vita di Alex continua.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alessandro Zanardi

ultimo aggiornamento: 29-06-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Arthur è ufficialmente della Juventus: 72 milioni di euro più 10 di bonus. Pjanic al Barcellona, rinnovano Chiellini e Buffon

Nuoto, USA e Russia divise sul ritorno in acqua: ecco tutte le date