Volley, Ivan Zaytsev giocherà in Russia: quali ambizioni col Kemerovo? Squadra da scudetto e Champions League

Ivan Zaytsev vestirà la casacca del Kuzbass Kemerovo nel corso della prossima stagione. Lo Zar giocherà in Russia nell’annata agonistica che condurrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo aveva fatto anche prima di Rio quando militò tra le fila della Dinamo Mosca. L’opposto della nostra Nazionale ha lasciato Modena a fronte di una richiesta di taglio dell’ingaggio troppo elevata.

Quali saranno le ambizioni del 31enne? Ricordiamo che in Siberia sarà solo, la moglie e i tre figli resteranno a Modena dove la famiglia ha deciso di mettere le proprie radici. Ivan Zaytsev rinforzerà una delle formazioni più forti dell’attuale panorama mondiale, è una squadra che lotterà per lo scudetto e per la Champions League dopo aver già conquistato il titolo nazionale nel 2019 (il primo della storia) ed essersi qualiicata ai quarti di finale della massima competizione continentale prima dello stop dovuto alla pandemia. Il Kemerovo se la dovrà vedere come sempre contro lo Zenit Kazan di Mikhaylov, Earvin Ngapeth, Butko e con la Lokomotiv Novosibirsk di Luburic, Ivovic, Savin senza dimenticarsi di Dinamo Mosca (Sokolov) e Zenit San Pietroburgo (Poletaev, Kliuka).

Ivan Zaytsev giocherà in diagonale col discreto palleggiatore Kobzar e avrà il supporto di due schiacciatori di qualità come Sivozhelez e Karpukhov mentre i centrali saranno Shcherbakov e Krsmanovic (da Piacenza), Shishkin giocherà da libero mentre l’allenatore è Verbov che ha lasciato la panchina dello Zenit Kazan al termine di una stagione deludente.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ivan Zaytsev Kuzbass Kemerovo

ultimo aggiornamento: 02-06-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FOTO Antonio Nibali e Frankie, il pappagallo amico di Michele Scarponi si appoggia sulla schiena del ciclista

MotoGP, Mondiale 2020: una stagione nella quale diversi piloti avranno molto da dimostrare e da perdere