Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev giocherà in Russia: quali ambizioni col Kemerovo? Squadra da scudetto e Champions League

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev vestirà la casacca del Kuzbass Kemerovo nel corso della prossima stagione. Lo Zar giocherà in Russia nell’annata agonistica che condurrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo aveva fatto anche prima di Rio quando militò tra le fila della Dinamo Mosca. L’opposto della nostra Nazionale ha lasciato Modena a fronte di una richiesta di taglio dell’ingaggio troppo elevata.

Quali saranno le ambizioni del 31enne? Ricordiamo che in Siberia sarà solo, la moglie e i tre figli resteranno a Modena dove la famiglia ha deciso di mettere le proprie radici. Ivan Zaytsev rinforzerà una delle formazioni più forti dell’attuale panorama mondiale, è una squadra che lotterà per lo scudetto e per la Champions League dopo aver già conquistato il titolo nazionale nel 2019 (il primo della storia) ed essersi qualiicata ai quarti di finale della massima competizione continentale prima dello stop dovuto alla pandemia. Il Kemerovo se la dovrà vedere come sempre contro lo Zenit Kazan di Mikhaylov, Earvin Ngapeth, Butko e con la Lokomotiv Novosibirsk di Luburic, Ivovic, Savin senza dimenticarsi di Dinamo Mosca (Sokolov) e Zenit San Pietroburgo (Poletaev, Kliuka).

Ivan Zaytsev giocherà in diagonale col discreto palleggiatore Kobzar e avrà il supporto di due schiacciatori di qualità come Sivozhelez e Karpukhov mentre i centrali saranno Shcherbakov e Krsmanovic (da Piacenza), Shishkin giocherà da libero mentre l’allenatore è Verbov che ha lasciato la panchina dello Zenit Kazan al termine di una stagione deludente.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *