Seguici su

Pallavolo

Volley, Francesca Piccinini continua a giocare! A 41 anni firma per Busto Arsizio, nuova stagione in Serie A1

Pubblicato

il

Francesca Piccinini proseguirà la propria carriera agonistica nella stagione 2020-2021. La schiacciatrice giocherà ancora nella Serie A1 di volley femminile, rilancia e non appende le ginocchiere al chiodo: a 41 anni ha ancora la voglia di una ragazzina e a settembre sarà regolarmente in campo dopo che l’ultima annata è stata sospesa a causa della pandemia.

La toscana aveva abbandonato le scene tra settembre e dicembre 2019, ma poi aveva deciso di rientrare indossando la casacca di Busto Arsizio: poche partite disputate visto che la condizione fisica era ancora tutto da ritrovare, poi lo stop forzato e la voglia di non concludere tutto in maniera anomala. La Campionessa del Mondo 2002, vincitrice di sette Champions League e cinque scudetti, sarà ancora in forza alla compagine lombarda e sarà grande protagonista al PalaYamamay dove era stata accolta con grande affetto dal caloroso pubblico locale.

La decisione di andare avanti era nell’aria, oggi è arrivata la firma di Francesca Piccinini sul prolungamento di contratto. La Picci sarà a disposizione di coach Marco Fenoglio e completerà il reparto delle schiacciatrici dove figurano la capitana Alessia Gennari, la canadese Alexa Gray e la spagnola Ana Escamilla. La squadra bustocca, con la nuova diagonale composta da Jordyn Poulter e Camilla Mingardi, punterà a confermarsi ai vertici della Serie A1 e avrà la possibilità di disputare la Champions League.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *