Seguici su

Senza categoria

Ultimate Tennis Showdown 2020: Berrettini, Gasquet e Tsitsipas al comando. Il greco sconfitto da Thiem

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la quarta giornata, conclusiva del secondo weekend, dello Ultimate Tennis Showdown in corso di svolgimento a Sophia-Antipolis, vicino Nizza, sede dell’Accademia di Patrick Mouratoglou. Ulteriore rimescolamento per la classifica, che diventa sempre più intricata alla vigilia del terzo fine settimana, il prossimo. Andiamo a vedere quanto accaduto oggi.

La sessione diurna mostra partite sostanzialmente a senso unico, anche per l’andamento di gran parte dei quarti (la versione Mouratoglou dei set) giocati. Nel primo match il francese Corentin Moutet sconfigge senza particolari difficoltà l’australiano Alexei Popyrin per 4-0 (14-8 14-12 17-14 14-11); lo stesso fa il nostro Matteo Berrettini, che deve sudare solo in due parziali su quattro contro il francese Benoit Paire (18-11 14-12 14-12 18-14). Infine, altro risultato netto per Richard Gasquet, con il transalpino che non ha problemi a sbarazzarsi di Dustin Brown: il tedesco esce sconfitto 23-10 20-5 18-13 18-10.

Nella sessione serale, invece, si parte subito con la battaglia tra il belga David Goffin e lo spagnolo Feliciano Lopez: quest’ultimo va subito avanti, poi viene raggiunto e superato, porta la sfida alla sudden death, ma deve cedere per 13-14 17-11 14-11 10-19 2-1. L’ultimo incontro, invece, vede protagonisti l’austriaco Dominic Thiem e il greco Stefanos Tsitsipas. E’ battaglia vera, con Thiem che vince il primo parziale 15-12, Tsitsipas che risponde per 13-11 e l’austriaco che replica ancora con il 16-13. Tutto sembra pronto per un’altra sudden death, ma il numero 3 del mondo non è d’accordo e, dall’11-13, risale fino al 13-13, ringraziando poi l’ellenico per l’errore di rovescio che gli regala il primo successo nell’UTS.

CLASSIFICA ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN DOPO LA QUARTA GIORNATA
1. Tsitsipas (GRE), Gasquet (FRA), Berrettini (ITA) 3-1
4. Lopez (ESP), Paire (FRA), Popyrin (AUS), Goffin (BEL) 2-2 e Moutet (FRA), Benchetrit (FRA), Thiem (AUT) 1-1 (vale la percentuale di vittorie)
10. Brown (GER) 0-6

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *