Show Player

Triathlon, confermate le date degli Europei 2020 su distanza olimpica: si gareggia dal 27 al 30 agosto in Estonia



L’ETU, la Federazione europea di triathlon ha confermato le date degli Europei senior 2020 su distanza olimpica: si gareggerà a Tartu, in Estonia, dal 27 al 30 agosto. Erano invece già stati annullati in precedenza gli Europei senior 2020 su distanza sprint, che si sarebbero dovuti tenere a Malmoe, in Svezia.

Così il presidente della Federazione estone, Margus Lepik: “Tartu, insieme alla città di Otepää, è lieta di ospitare i Campionati Europei 2020 su distanza olimpica di triathlon. Saranno 4 giorni di gare entusiasmanti, dove verranno incoronati i campioni europei élite. Tutto il nuoto sarà nel lago Pühajärve, uno dei più grandi laghi dell’Estonia. La temperatura dell’acqua in quel periodo dell’anno è generalmente di 20-22°C. Le frazioni di bici e corsa accompagneranno gli atleti attraverso le strade di Otepää“.

Loading...
Loading...

Il presidente di Triathlon Europe, Renato Bertrandi, afferma: “Siamo lieti di annunciare che, anche in un periodo così difficile, organizzeremo la 36ma edizione del Campionato Europeo in Estonia. Ci impegniamo a fornire ai nostri atleti l’opportunità di tornare alle gare, dare un senso a tutto il duro allenamento di questa stagione e non perdere lo slancio del nostro sport“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top