Show Player

Triathlon, cancellati gli Europei sprint di Malmoe 2020



Continuano le cancellazioni nel mondo dello sport a causa della pandemia: è la volta del triathlon, che vede questa volta saltare gli Europei Sprint in programma a Malmoe, in Svezia, dal 7 al 9 agosto. La Federazione europea, l’ETU, ha cercato di recuperare l’evento, ma non ci sono possibilità di farlo nel 2020.

Questo il comunicato ufficiale dell’ETU: “Purtroppo, a causa dell’incertezza causata dalla pandemia, la Federazione Svedese ed il Comitato Organizzatore Locale (LOC) per i Campionati Europei di Triathlon Sprint ETU Malmö 2020 hanno deciso che i Campionati Europei, che si dovevano tenere dal 7 al 9 agosto, sono stati annullati. L’impatto dei blocchi in tutta Europa, in particolare intorno alle restrizioni di viaggio imposte come mezzo per controllare la diffusione del virus e la mancanza di opportunità di intraprendere un allenamento significativo, ha sollevato serie preoccupazioni sul livello di partecipazione degli atleti ai Campionati e, come tale, dell’evento“.

Loading...
Loading...

Renato Bertrandi, presidente di Triathlon Europe, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto oggi tristi notizie dalla Federazione Svedese, che a causa del Covid 19, deve cancellare gli Europei previsti per la seconda settimana di agosto. Siamo davvero dispiaciuti, ma capiamo la situazione. Malmoe ha adottato un approccio molto professionale per garantire che potesse organizzare grandi Campionati Europei, avendo organizzato Coppe Europee dal 2016. Sappiamo che Malmoe e la Federazione Svedese sono molto deluse dal dover annullare e speriamo che facciano nuovamente offerte per i nostri eventi negli anni a venire”.

Così invece Jesper Svensson, presidente della Federazione Svedese: “Certo, troviamo questa decisione molto triste, soprattutto perché dopo anni di lavori preparatori avremmo finalmente il piacere di accogliere partecipanti da tutta Europa in un fantastico Campionato Europeo a Malmoe, una vera festa del triathlon. Speriamo che in futuro avremo di nuovo questa opportunità“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top