Seguici su

Rugby

Rugby, Top 12: il Petrarca Padova punta sui giovani

Pubblicato

il

Negli scorsi mesi erano in tanti a Padova ad essere preoccupati per i movimenti di mercato che stavano coinvolgendo lo storico club veneto di rugby. Tanti, troppi, gli addii di peso, le colonne portanti di una squadra che con Andrea Marcato era tornata a conquistare lo Scudetto nella stagione 2017-2018. Negli ultimi giorni, dopo le voci in uscita, ecco quelle in entrata, e l’ex mediano d’apertura dell’Italia avrà a disposizione un gruppo di qualità, ma anche con l’entusiasmo dei giovani.

Sette, infatti, i colpi annunciati dal club di Andrea Banzato, che ha puntato sia su campioni dalla comprovata esperienza sia su giovanissimi da lanciare nel massimo campionato italiano. I primi nomi sono stati quelli di Matteo Maria Panunzi, nato a Roma il 12 maggio 1997, mediano di mischia proveniente dal Valorugby e con esperienze in Pro 14 con le Zebre; Federico Pavesi, pilone destro, nato il 25 aprile 1996 e proveniente dal Rovigo; Dario Schiabel, trequarti centro, nato il 20 marzo 1997, proveniente dal San Donà e con esperienze anche nell’Italseven; e Tito Tebaldi, mediano di mischia/estremo, nato il 23 settembre 1987, proveniente dal Benetton Treviso e con 36 caps con l’Italia.

Esperienza, dunque, ma anche gioventù. Ieri, infatti, sono stati annunciati gli arrivi anche di Giacomo Bonfiglio, nato a Rho (Milano) il 31 maggio 1997, un metro e 98 per 117 chili, seconda linea proveniente dal Viadana, ma soprattutto Lorenzo Cannone, nato a Firenze il 28 gennaio 2001, un metro e 90 per 102 chili, numero otto e fratello di Niccolò Cannone, ex del Petrarca ed ora al Benetton Treviso; Mattia Ferrarin, nato a San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 27 aprile 2001, mediano di apertura cresciuto nelle giovanili del Petrarca.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *