Seguici su

Senza categoria

Tennis, si va verso la ripartenza con il torneo di Cincinnati il 17 agosto

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dall’ANSA, domani, 10 giugno, l’ATP potrebbe comunicare ai tennisti le date dei tornei sulla terra rossa per il resto del 2020 e, nel contempo, se si giocheranno i tornei negli Stati Uniti. Il 18 giugno, invece, sarebbe in programma una videoconferenza con i tecnici.

Attraverso la piattaforma Zoom, domani alle ore 16.00 italiane, si terrà una videoconferenza a cui sono stati invitati tutti i tennisti tramite mail, per far conoscere la data del ritorno alle competizioni ufficiali. Si discuteranno inoltre le date dei tornei sulla terra rossa e dei tornei di Washington, Toronto, Cincinnati, Winston-Salem e degli US Open.

Sicuramente nel calendario sulla terra rossa saranno inclusi Madrid e Roma prima del Roland Garros. Bernard Giudicelli, presidente della Federazione francese di tennis, ha assicurato che l’Open di Francia si giocherà, ed ha persino affermato che vuole che sia con la presenza del pubblico.

Al momento gli US Open sono previsti dal 31 agosto al 13 settembre, mentre il Roland Garros resta programmato dal 20 settembre al 4 ottobre, ma potrebbe slittare alle date dal 27 settembre all’11 ottobre. Secondo quanto si apprende, l’ATP dovrebbe rilasciare una comunicazione ufficiale il 15 giugno.

Il 18 giugno toccherà poi agli allenatori dell’ATP, che conosceranno i dettagli del ritorno alle competizioni ufficiali. Inoltre si sta discutendo della possibilità che il torneo di Cincinnati si giochi a New York per consentire il controllo dei giocatori, che dovranno viaggiare verso una sola destinazione prima degli US Open.

Così Cincinnati, che potrebbe rappresentare il torneo della ripartenza per ATP e WTA, sarebbe confermato dal 17 al 23 agosto. Una decisione finale sulla disputa di questi tornei dovrebbe essere presa entro fine giugno. Domani pomeriggio alcuni di questi nodi potrebbero però essere già sciolti.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *