Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roger Federer sarà in campo a Berlino con Jannik Sinner? L’organizzazione ci prova

Pubblicato

il

Il mondo del tennis cerca di trovare delle soluzioni in un’annata sconvolta dalla pandemia globale. Il circuito ATP è fermo e lo sarà almeno fino al 31 luglio. In queste ore si sta decidendo, nel frattempo, se riprendere le attività da agosto, oppure scegliere altre strade da seguire.

Indubbiamente i tennisti stanno cercando di tenersi “caldi”, come si suol dire in gergo. La partecipazione ai tornei di esibizione o ai campionati nazionali rispolverati, vedi gli Assoluti a Todi del 21 giugno, lo stanno a dimostrare. In Germania, in questo senso, vogliono fare le cose in grande sempre tenendo conto del contesto. Dopo la cancellazione del WTA di Berlino, infatti, la capitale tedesca potrebbe essere teatro di due mini-tornei con sei giocatori e sei giocatrici a confrontarsi. Tra questi tennisti, degni di nota le presenze di Dominic Thiem, Alexander Zverev e di Nick Kyrgios. Ci sarà anche l’azzurro Jannik Sinner, anch’egli pronto a giocare, dopo essersi allenato bene tra Montecarlo e Bordighera. L’idea degli organizzatori è quella di vedere i tennisti dal 13 al 15 luglio sull’erba dello Stadio Steffi Graf e dal 17 al 19 sul duro in un hangar dell’ex aeroporto Tempelhof.

A unirsi alla festa ci potrebbe essere anche lo svizzero Roger Federer? Indubbiamente si farà un tentativo per vedere all’opera il fuoriclasse elvetico, reduce dall’intervento chirurgico al ginocchio, che ha ammesso di essere ancora fuori condizione. Tuttavia questa potrebbe essere un’occasione per testarsi e quindi chissà…Giova ricordare che per quanto riguarda la competizione femminile, hanno risposto presente al momento Andrea Petkovic, Julia Goerges, Elina Svitolina e Kiki Bertens.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *