Seguici su

Senza categoria

Tennis, Johanna Konta: “E’ triste non poter giocare quest’anno, il mio sogno è quello di vincere uno Slam”

Pubblicato

il

Il tennis sta provando piano piano a ripartire nonostante le difficoltà. Johanna Konta, numero 14 del ranking Wta, è convinta che non si riprenderà in questa stagione. In un’intervista ha raccontato anche del suo grande desiderio di vincere uno Slam, magari Wimbledon, il torneo alla quale è maggiormente legata.

Adoro giocare a Wimbledon. Vincere il torneo è il mio obiettivo da quando sono una ragazzina. E’ triste che non potremo giocare quest’anno. Ma questo non cambia nulla nel fatto che sono determinata a diventare una campionessa Slam un giorno. Non smetterò mai di lottare per questo traguardo”.

La britannica ha poi spostato il focus sulle Olimpiadi di Tokyo. L’evento a cinque cerchi si terrà nel 2021, spostato di un anno rispetto alla data originaria a causa dell’emergenza Covid-19. La 29enne è convinta che anche in quel caso potrebbe giocarsi le sue carte con l’intento di raggiungere il podio. In particolare, la numero 14 del mondo, si definisce fortunata rispetto a quegli atleti che lavorano per un quadriennio e poi vedono sfumare l’obiettivo a pochi mesi dall’inizio.

Per quanto riguarda le olimpiadi non sono troppo dispiaciuta”. i sento fortunata rispetto a chi si allena per un ciclo di quattro anni. Deve essere dura per loro aspettare un altro anno. I tennisti sono fortunati ad avere quattro grandi eventi annuali”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *