Tennis, Dominic Thiem rifiuta l’isolamento volontario e vince la Finale dei Campionati austriaci 2020

Dominic Thiem continua a giocare senza incertezze. L’austriaco (n.3 del mondo), dopo essere stato uno dei tennisti ad aver avuto contatti con Grigor Dimitrov e Novak Djokovic (positivi) nella prima tappa dell’Adria Tour, è stato l’unico giocatore a rifiutare l’isolamento volontario dopo che purtroppo i contagi nell’appuntamento di Zara (Croazia) sono venuti fuori.

Thiem, che ha partecipato anche al mini-circuito UTS 2020 a Nizza, ha dichiarato di essersi sottoposto a ben cinque test, risultando sempre negativo. Pertanto, Dominic si è riproposto quest’oggi anche nell’atto conclusivo dei Campionati austriaci, sconfiggendo il n.483 del mondo David Pichler con un netto 6-2 6-0. Troppa la differenza tra i due giocatori e per il 26enne nativo di Wiener Neustadt è stato facile imporsi, dopo essersi aggiudicato la prima uscita del citato Adria Tour. Thiem sarà al via anche nel prossimo appuntamento della manifestazione ideata da Patrick Mouratoglou e nel weekend se la vedrà prima contro il belga David Goffin e poi contro l’azzurro Matteo Berrettini.

Non si può dire che l’austriaco si stia risparmiando in questa fase di transizione, che dovrà portare i giocatori al mese di agosto, quando riprenderanno i tornei e con gli US Open previsti dal 31 agosto al 13 settembre.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Campionati austriaci tennis 2020 Dominic Thiem

ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020: Matxin annuncia i convocati della UAE Emirates. Formolo ed Aru con Pogacar

Bebe Vio sul razzismo: “C’è ancora troppa chiusura mentale, non fa eccezione lo sport”