Seguici su

Tennis

Tennis, Campionati Italiani 2020: il montepremi e quanti soldi guadagnano i giocatori. Previsti vitto e alloggio!

Pubblicato

il

Si tornerà a giocare a tennis anche in Italia dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, sarà la cittadina di Todi (in provincia di Perugia) a ospitare i Campionati Italiani Assoluti 2020 dal 20 al 28 giugno. Al tabellone principale parteciperanno 32 uomini e 16 donne, dopo le qualificazioni si partirà rispettivamente dai sedicesimi e dagli ottavi di finale per poi giungere agli atti conclusivi che incoroneranno i nuovi Campioni.

Tanti azzurri sono pronti per tornare in scena dopo lo stop forzato, sicuramente vedremo all’opera Salvatore Caruso e Federico Gaio mentre c’è ancora attesa per scoprire i nomi degli altri partecipanti: Jannik Sinner e Matteo Berrettini devono sciogliere le riserve, non ci sarà Fabio Fognini dopo l’operazione alle caviglie. Ma qual è il montepremi dei Campionai Italiani 2020 di tennis? Quanti soldi guadagnano i tennisti?

MONTEPREMI CAMPIONATI ITALIANI TENNIS 2020: QUANTI SOLDI SI GUADAGNANO?

Il montepremi è davvero molto basso e ben lontano dai prize money dei tornei internazionali a cui sono abituati i tennisti di punta, si tratta di cifre estremamente contenute ed estremamente basse se paragonate a quelle che circolano in altre manifestazioni. Il montepremi complessivo del torneo maschile è di appena 18000 euro: 4500 euro finiranno nelle tasche del nuovo Campione d’Italia, 2700 euro verranno accreditati sul conte corrente del finalista perdente, 1440 euro per i due semifinalisti eliminati, l’eliminazione ai quarti di finale assicura 900 euro mentre uscire agli ottavi di finale consegna un assegno di 540 euro.

Decisamente peggio va alle ragazze che si contenderanno una torta di 5000 euro totali: 2000 euro andranno alla vincitrice, 1200 all’altra finalista, 400 euro alle semifinaliste e 250 euro a chi ha salutato la manifestazione ai quarti.

VITTO E ALLOGGIO GARANTITI: I TENNISTI NON DOVRANNO PAGARE!

C’è però una gradita notizia per tutti quanti i partecipanti: pernottamento e prima colazione per almeno tre notti sono garantiti da parte dell’organizzazione, in sostanza vitto e alloggio non saranno a carico dei singoli atleti. Bisognerà pagare una tassa di 20 euro per iscriversi al torneo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *