Seguici su

Senza categoria

Tennis, Adria Tour 2020: Novak Djokovic supera Alexander Zverev ma è fuori dalla Finale! Ci va Krajinovic

Pubblicato

il

C’era grande attesa a Belgrado per il match valido per il gruppo A della prima tappa dell’Adria Tour, mini-circuito di tennis ideato dal serbo Novak Djokovic e dal proprio entourage. Ebbene, il n.1 del mondo ha affrontato e sconfitto il n.7 del ranking Alexander Zverev con il punteggio di 4-0 1-4 4-2 in 1 ora e 2 minuti di partita. Un match a fasi alterne nel quale Nole è riuscito nel terzo parziale a sfoderare alcuni colpi del proprio repertorio, decisivi per ottenere il successo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE KRAJINOVIC-THIEM DALLE 20.00 (DOMENICA 14 GIUGNO)

Un risultato positivo, però, non sufficiente per qualificarsi alla Finale di questo primo appuntamento del mini-circuito. La differenza game, infatti, nella classifica del raggruppamento, ha sorriso all’altro serbo Filip Krajinovic (n.32 ATP), capace di sconfiggere ieri Djokovic a sorpresa e vittorioso questo oggi contro Viktor Troicki (n.183 del mondo) 4-0 4-3 (5). Non a caso, al termine del confronto, il campione nativo di Belgrado non ha nascosto la propria delusione nell’intervista post partita. Sarà dunque Krajinovic a giocarsi il successo di questa tappa, confrontandosi con il vincitore dell’altro raggruppamento che vede protagonisti Dominic Thiem, Nikola Milojevic, Grigor Dimitrov e Dusan Lajovic. Nel derby serbo, Milojevic l’ha spuntata contro Lajovic per il ritiro di quest’ultimo dopo che il primo parziale si era concluso al tie-break. Decisiva per il primato, quindi, la sfida tra Thiem e Dimitrov.

Nel primo set si assiste al dominio di Djokovic: il padrone di casa non dà scampo nei propri turni di servizio al tedesco, che al contrario non è assolutamente efficace con questo fondamentale. Sascha, in questo parziale, ottiene solo il 44% dei punti con la prima e uno sconfortante 0% con la seconda. Nole, invece, è chirurgico nel proprio tennis e il 4-0 in 13′ parla chiaro.

Nel secondo set il teutonico alza decisamente il proprio livello e con la profondità di rovescio mette in difficoltà il n.1 del mondo. Il n.7 ATP, infatti, strappa il servizio all’avversario nel terzo e nel quinto game, alzando decisamente le percentuali di efficienza in battuta (75% di prime in campo e il 78% dei punti conquistati). Lo score di 4-1 conforta il 23enne nativo di Amburgo.

Nel terzo set entrambi i tennisti mettono in mostra colpi d’alta scuola e sono costretti ad annullare due palle break nel secondo e nel terzo gioco. Djokovic, però, nel quinto è fenomenale e soprattutto con un paio di accelerazioni lungolinea di rovescio centra il break. Strappo decisivo per le sorti del confronto, concluso sul 4-2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *