Show Player

Quando si gioca la Finale di Coppa Italia 2020: programma, orari, tv, palinsesto



La Finale della Coppa Italia 2020 di calcio si giocherà mercoledì 17 giugno (ore 21.00, diretta tv su Rai 1) allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà l’impianto della capitale, rigorosamente a porte chiuse per contenere il rischio contagio, a ospitare l’atto conclusivo della kermesse. Si deciderà tutto in una partita secca, 90 minuti per scoprire chi potrà alzare al cielo il trofeo. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari: l’esigenza di tagliare gli eventuali 30 minuti aggiuntivi è dovuta al fatto che i calciatori sono reduci da tre mesi di sosta forzata a causa della pandemia e la forma fisica deve ancora arrivare ai massimi livelli.

Chi disputerà la Finale della Coppa Italia 2020 di calcio? Le vincenti delle semifinali Juventus-Milan e Napoli-Inter. Devono ancora disputarsi gli incontri di ritorno tra venerdì 12 e sabato 13 giugno. All’Allianz Stadium di Torino si ripartirà dal pareggio per 1-1 dell’andata, i bianconeri avranno i favori del pronostico trascinati da Cristiano Ronaldo ma dovranno stare attenti al desiderio di rivalsa dei rossoneri che puntano tantissimo su questa competizione per accedere direttamente alla prossima Europa League. Al San Paolo, invece, i padroni di casa potranno difendere la vittoria per 1-0 dell’andata ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per ribaltare il risultato forti della classe di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Loading...
Loading...

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-MILAN DALLE 21.00, SEMIFINALE COPPA ITALIA 2020 (VENERDI’ 12 GIUGNO)

La Juventus ha vinto il trofeo per tredici volte (l’ultima nel 2018, sconfisse proprio il Milan in finale), l’Inter non si impone dall’ormai lontano 2011 quando timbrò il settimo sigillo, il Milan ha festeggiato in cinque occasioni (l’ultima nel 2003) mentre il Napoli alzò il trofeo nel 2014 per la quinta e ultima volta. Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio della Finale della Coppa Italia 2020 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

FINALE COPPA ITALIA 2020: QUANDO SI GIOCA? DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO:

21.00     Finale Coppa Italia 2020

COME VEDERE LA FINALE COPPA ITALIA 2020 IN DIRETTA TV E STREAMING:

Diretta tv su Rai 1.

Diretta streaming su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top